Educare alla raccolta differenziata: V tappa dei Percorsi.

ilugliordbanner

Oramai in città non si parla d’altro. Il Comune di Potenza è pronto ad adottare il nuovo sistema di raccolta differenziata dei rifiuti.

Una svolta epocale per la città capoluogo che intende lanciare una sfida per raggiungere traguardi importanti nelle percentuali di raccolta dei rifiuti differenziabili.

Dopo le zone extraurbane, come si legge nella documentazione del Comune, la raccolta differenziata entrerà nel vivo nei rioni della parte Nord-Ovest della città (Poggio Tre Galli, Malvaccaro, Cocuzzo, Gallitello) e gradualmente, in tutti gli altri quartieri della città.

E’ per tale motivo che abbiamo inteso organizzare la V tappa dei Percorsi proprio sulla raccolta differenziata, con la finalità di lanciare un messaggio educativo e culturale poichè la sfida vera la si vince solo se tutti sapremo cambiare mentalità e abitudini rispetto alla gestione dei rifiuti e dell’ambiente.

Al seminario informativo interverrà il Direttore Generale dell’ACTA, ing. Silvio Ascoli.

L’Iniziativa è organizzata con la collaborazione delle Associazioni Radici, European Sport Team e Rione Attivo Poggio Tre Galli.

ilugliord