DA UNA SEMPLICE IDEA, UN GRANDE PASSO NEL FUTURO.

viaroma

Di seguito la nota del nostro Presidente Enzo Fierro, sull’inaugurazione del sottopasso a via Angilla Vecchia. Fierro è stato presidente del Circolo Angilla Vecchia di Potenza, dal quale partì l’intuizione e la conseguente proposta progettuale della realizzazione dei tre sottopassi, al fine di migliorare complessivamente la mobilità in una zona centrale di Potenza.

Lunedì 18 luglio è un bel giorno per la nostra città. Un’ idea alimentata per anni da caparbia visione, si materializza al servizio della mobilità urbana consegnandoci una città finalmente al passo coi tempi. 

Un sincero GRAZIE a chi ci ha creduto, ai progettisti potentini della 3dlife che regalarono alla città lo studio sui tre sottopassi nel 2009 (in foto) , al COMUNE per aver trovato successivamente le risorse, a chi ha avuto la pazienza di attendere (i commercianti). 

Resto convinto sostenitore delle VALIDE intuizioni al servizio della Città, della possibilità che la creatività dei GIOVANI e i processi di ascolto e di partecipazione, possano davvero cambiare il volto della nostra amata Potenza.  We Love Potenza eredita e fa proprio questo patrimonio.

Ora si lavori speditamente per gli altri due sottopassi a via Calabria e via Roma assecondando, per quest’ultimo, le richieste di variante del Comitato di Rione Mancusi”.

viacalabria