Il contributo degli Ordini professionali per Potenza.

È con estremo piacere che We Love Potenza comunica  l’elezione di uno dei suoi membri del direttivo, Roberto Pontolillo, tra i consiglieri dell’Ordine degli Architetti, pianificatori e paesaggisti della Provincia di Potenza.

Una nomina importante, arrivata a conclusione delle elezioni svoltesi il 5-8 giugno 2017, e che riconosce, in modo diretto e specifico, l’alta qualità delle figure tecniche cittadine.

Tale riconoscimento rappresenta, quindi, un’ulteriore opportunità di perfezionamento dell’innovativo modello di pianificazione urbana che, da sempre, cerchiamo di introdurre in città, attraverso non solo  il coinvolgimento di giovani, ma anche di professionisti, proprio come architetti e ingegneri.

Tutto ciò nella convinzione che l’avvio di un dialogo fattivo e sereno,  fondato sulla collaborazione e il contributo di un sofisticato capitale umano, permetta di assumere un ruolo centrale nella definizione della programmazione locale. 

La promozione della città passa quindi attraverso l’impegno concreto di valorizzare i  contributi sociali e progettuali, uno fra tutti quello dell’area esterna alla torre Guevara, per la quale si richiede, attraverso un Concorso di idee, l’abbattimento dell’edificio attiguo e la progettazione di uno spazio verde attrezzato, al fine di garantire una rivitalizzazione  del centro storico, ma soprattutto una riscoperta delle diverse testimonianze storiche presenti sul luogo.

Pertanto We love Potenza confida, per questo e altri progetti di riqualificazione urbanistica,  di acquisire al dibattito e alla partecipazione -come avvenuto già in passato-  l’adesione e il contributo dei diversi Ordini professionali della città, ma anche dell’ Università della Basilicata, della Regione e del Comune di Potenza.

 

Il Portavoce

Davide Rispoli