REGALA UN ALBERO, LA NOTA DEL REFERENTE NAZIONALE

regalatree

Piero Morseletto, referente nazionale di REGALA UN ALBERO ci fa pervenire questa nota a sostegno della nostra iniziativa che, con grande piacere, pubblichiamo.

Lo ringraziamo per la collaborazione e per la cortese disponibilità.

Nel frattempo, si allarga la compagine dei partner dell’iniziativa che vede con noi oltre Fare Ambiente, la Caritas di Potenza, Agesci Scout Potenza 1, Cooperativa Benessere e Cooperativa Novaterra.

La partecipazione rimane ovviamente aperta anche ad altre associazioni e cittadini attivi, almeno fino all’arrivo della comunicazione ufficiale da parte del Comune riguardo l’indicazione dell’area sulla quale tenere l’iniziativa della piantumazione.

“Il nostro paese sembra caratterizzato da due estremi. Da un lato, l’inazione, per cui la gente attende un cambiamento positivo per mano altri.

Dall’altro, gli interessi particolari e il clientelismo per cui le cose vengono arrangiate in stanze chiuse restando lontane dal bene comune.
Non è così. Questo succede ogni qualvolta le persone sanno impegnarsi in prima persona, con serietà e finalità che vanno oltre la propria convenienza.

We love Potenza rappresenta uno di questi casi. Tra i vari progetti che l’associazione porta avanti con determinazione c’è Regala un albero a Potenza ispirato dall’iniziativa Gift a tree con cui il presidente Enzo Fierro ha preso contatto qualche tempo fa.

Regala un albero a Potenza è concepito per realizzare molteplici obiettivi ambientali e di cittadinanza attiva;  Gift a tree augura quindi ogni successo futuro confidando che Regala un albero a Potenza possa essere un modello esemplare per la città e non solo”. Piero Morseletto