RegaliAmo Alberi a Potenza: sabato l’iniziativa.

Finalmente ci siamo. Sabato 29 Aprile,  dalle ore 9.30 terremo la nostra iniziativa in collaborazione con la coop Novaterra e tante associazioni, cittadini amanti della natura, scolaresche presso il giardino “comune” individuato nei pressi di Largo Don Uva come area per la piantumazione di alberi e piante colorate.

Un modo originale per salutare la bella stagione e per mandare un messaggio per la costruzione di una città in cui il verde e la natura rappresentino le basi da cui ripartire.

Noi vogliamo che le tante aree verdi della città non diventino preda del colore grigio del cemento.

Per questo proponiamo Regala un albero non solo come progetto di sensibilizzazione ambientale. L’idea è molto semplice: creare luoghi pubblici dove è possibile piantare degli alberi, in collaborazione con cittadini, associazioni e Amministrazione.

L’area dove terremo la piantumazione.

 

Il giardino dopo la piantumazione visto da “Tre cancelli”.

Quella di sabato, pertanto, è la prima area pubblica predisposta per piantare degli alberi da regalare, per una ricorrenza (esempio  una nascita), per amore dell’ambiente, per la riduzione dell’anidride carbonica, o semplicemente – per chi non ha un giardino – per regalarsi un albero.

Grazie a ciascun albero, si viene a creare un’oasi urbana, che nasce dal contributo delle persone. Un luogo unico dai molteplici benefici individuali e collettivi che induce tutti a prendersi cura di quel luogo e anche ad adottarlo. Si ringrazia per la collaborazione il Vivaio Regionale per la dotazione iniziale di specie arbustive.

Vi aspettiamo numerosi. #potenzaverde