Ricominciamo dal Capodanno: la società civile a confronto.

La festa di Capodanno a Potenza è conclusa. La ventata di entusiasmo e di legittima euforia che lo spettacolo della Rai ha donato a tutta la città, presto lascerà il posto alla cose ordinarie.
La vera sfida per Potenza capoluogo partirà proprio da allora, quando la normalità tornerà a riempire il vuoto lasciato dal maestoso palco montato in Piazza Prefettura, e ci ritroveremo di nuovo a discutere dei problemi di una città in cerca di identità e prospettive.
Tutto quello che di buono, però, in questi ultimi mesi si è mosso attorno alla festa di capodanno e alla città in termini di iniziative, di attività culturali, di ritrovato orgoglio per la città , non deve andare perduto. Anzi, da tutto ciò bisognerà trarre il meglio per un rilancio della città.
Può tutto ciò costituire una occasione di rinascita cittadina? Sarà possibile individuare percorsi che consolidino il tratto di una città coesa, accogliente, moderna e fruibile anche turisticamente? O l’evento scorso della festa in Piazza è destinato a rimanere fine a se stesso?.
Di questo ed altro abbiamo piacere a parlarne, come nostro solito, in un dibattito a più voci al quale ci aspettiamo numerosi e qualificati contributi.