INTEGRIAMO PROGETTO VIA MAZZINI

IMG_3573
Un dibattito serrato e partecipato come sempre quello che si è svolto venerdi scorso presso la sede del Movimento We Love Potenza in c.so XVIII Agosto,85.
Tanti i temi sul tappeto affrontati e discussi a partire da quello della serata che riguardava la stesura di un progetto pilota sul rilancio di Via Mazzini aperto per l’occasione ai contributi dei residenti, operatori commerciali, associazioni e creativi.
Posto l’accento sulla necessità di fare rete su un progetto di città che continua a mancare e al quale le forze sociali, le associazioni e i cittadini impegnati possono dare un sostanziale contributo. We love Potenza è nato sopratutto per questo.

“La crisi che attraversa Potenza- ha detto in apertura dei lavori il Presidente del Movimento Enzo Fierro- non è solo politica e amministrativa, bensì è una crisi di progettualità, di riconoscimento identitario e culturale, alla quale si risponde con rinnovato impegno, partecipazione ma sopratutto avanzando idee vincenti nell’interesse comune”.
Numerosi gli interventi che si sono succeduti tutti centrati sulla necessità di ritrovarsi uniti sul rilancio della città mediante la valorizzazione delle tante risorse cittadine che, purtroppo, non hanno occasione di crescere e svilupparsi anche per scarso senso civico.
Molti i suggerimenti avanzati per via Mazzini e il centro storico, puntualmente fatti propri dai proponenti il progetto, che spaziano dall’organizzazione del traffico veicolare, dai parcheggi, della riqualificazione urbana complessiva e della necessaria implementazione di servizi di illuminazione a risparmio energetico.
Le proposte che verranno integrate nel Progetto Pilota saranno presentate nei prossimi giorni all’Amministrazione Comunale dalla quale ci aspettiamo positivi​​ riscontri.
Intanto su questo sito è possibile prendere visione della sintesi del documento e apportare eventuali contributi e proposte migliorative.