TORNIAMO A VIVERE, LA CITTA DOPO IL COVID.

Torniamo a Vivere, Potenza dopo il Covid. E’ il ciclo di incontri che proponiamo per una ripartenza civica e consapevole che si terrà nel mese di Luglio presso l’area Dancing del Parco di Montereale.

Nel corso dei cinque appuntamenti proposti saranno trattate varie tematiche sull’impatto del Corona virus sulla comunità cittadina e, in particolare, su quali cambiamenti la pandemia ha apportato nelle dinamiche non solo relazionali ma anche economiche e sociali e nel modo di fruizione urbana della città intera.

L’apertura si terrà Giovedi 2 luglio alle ore 19.30 con “Il punto sulla pandemia e le misure di prevenzione” interverranno Giulio De Stefano- Direttore Struttura Interaziendale complessa Malattie infettive ospedali Potenza e Matera e Vincenzo Barile Resp.le piattaforma Covid 19 -Regione Basilicata

Si proseguirà Mercoledì 15  Luglio con  “Emergenze emergenti: distanze sociali e relazioni” , interventi di Francesca Fusco Mediatrice professionale,  Maria Teresa Muscillo Psicoterapeuta e sessuologa

Martedi 21  Luglio sarà la volta di “Trasformazioni urbane e spazi pubblici” con Fedele Zaccara, architetto urbanista e  Beniamino Murgante Docente di Pianificazione territoriale Uni.Bas.

Mercoledi 22 luglio invece si parlerà di “Povertà, solidarietà e comunità” con Marina Buoncristiano Caritas,  Don Donato Lauria Parroco Maria SS Immacolata.

Nell’ultimo incontro,  lunedi 27 Luglio sempre alle ore 19.30 ci sarà una sintesi dei lavori con un confronto a più voci con l’Amministrazione Comunale e i suoi rappresentanti.

Durante le cinque serate si terranno intermezzi di letture poetiche e brani scritti durante la pandemia a cura di Antonio Avenoso, Carmen Cangi, Andrea Galgano.

L’iniziativa si svolgerà nel rispetto delle misure indicate dal DPCM 11 /06/2020.

 

 

One thought on “TORNIAMO A VIVERE, LA CITTA DOPO IL COVID.

  1. Ottima iniziativa di un’associazione a cui forse è mancata finora un’efficace forma di comunicazione.
    Non sono iscritta a Fb, come tanti, e regolarmente ho notizia degli incontri ormai già avvenuti, senza possibilità di parteciparvi.
    Penso di aver rimediato, in quanto ho appena autorizzato le notifiche
    Grazie

Comments are closed.